27° Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa
27-30 Maggio 2019, Conferenza ed Esposizione, Lisbon Congress Centre, Lisbona

La Conferenza ed Esposizione Europea sulla biomassa rappresenta uno degli appuntamenti internazionali più importanti per gli operatori provenienti dal mondo scientifico e dell’industria del settore della biomassa e delle bioenergie. Con un crescente successo negli ultimi anni ed un deciso aumento dei partecipanti, anche quest’anno la conferenza vanta una posizione di assoluto prestigio a livello internazionale, sia per l’alto numero di presentazioni ricevute da tutto il mondo, sia per la qualità e la varietà degli argomenti che verranno trattati dai più grandi esperti in materia. Con più di 1000 abstract ricevuti da aziende ed istituti provenienti da più di 80 paesi, il programma interesserà molteplici argomenti: dalla fornitura della biomassa alla conversione delle biomasse in calore, elettricità e prodotti derivati, dal mercato delle biomasse alle politiche di utilizzo e sostenibilità.

La fiera  internazionale che si terrà parallelamente alla conferenza, offrirà, inoltre, ai visitatori l’opportunità di stabilire contatti commerciali, informarsi sulle nuove tecnologie, coltivare rapporti commerciali per attività innovative, facilitare gli incontri tra aziende ed operatori.

L’evento è organizzato con il supporto istituzionale della Commissione Europea, dell’UNESCO, del Consiglio mondiale per l’energia rinnovabile (WCRE), della European Biomass Industry Association (EUBIA), della Central European Initiative (CEI) e di altre importanti associazioni e istituzioni internazionali.

Il programma tecnico della conferenza è coordinato dal Joint Research Centre della Commissione Europea.

Ulteriori informazioni: www.eubce.com